40140 - Sold Out - Il passato ha ancora qualcosa da dirci?

Inviato da admin il Ven, 02/14/2025 - 10:39
Incontro con Chiara Gamberale
Tabs pagina
Titolo
Contenuti
Descrizione

La ricerca di sé avviene in un costante dialogo con gli altri, ma spesso possono mancare la consapevolezza, gli strumenti o l’intenzione necessari per affrontare questo confronto. La giovinezza rappresenta un momento di grande intensità relazionale e sociale, ma anche un periodo in cui la complessità viene spesso semplificata: si etichetta facilmente, si giudica nel bene e nel male, lasciandosi guidare dalle dinamiche del gruppo.
Diventa fondamentale ripercorrere quelle esperienze, recuperare ciò che hanno lasciato in noi e attribuirgli un nuovo significato. “Che fine ha fatto il ribelle della classe? Sarà rimasto fedele ai suoi sogni?”, Chiara Gamberale intreccia passato e presente, esplora il divario tra le aspettative e la realtà e ci mette a confronto con i nostri conflitti interiori per trasformare la palude in mare aperto.

Titolo
Programma
Descrizione

H 18.00 - 19.00 Visita della Galleria d'Arte Moderna

H 19.00- 20.30 Incontro con Chiara Gamberale

gam 1 gam 2

Faculty
Nome
Valeria
Cognome
Cantoni
Biografia
Counselor filosofica, consulente culturale e per lo sviluppo manageriale per imprese e istituzioni dal 1997, formatrice e facilitatrice di nuovi stili leadership, nel 2021 fonda Leading by Heart con l’idea di abilitare la cultura della mediazione e dell’intelligenza emotiva come risorsa per nutrire le competenza manageriali e non solo. Nel 2023 crea The Why Way, dove apre anche alla consulenza filosofica individuale e sociale.
Disegna percorsi di sviluppo della leadership che sono occasioni ed esperienze di riflessione e rottura degli schemi con lo scopo di dare ampio spazio allo sviluppo delle persone, migliorare le relazioni e sensibilizzare a un approccio alla leadership sempre più sostenibile e generativa.
Ha pubblicato diversi saggi e libri tra cui nel 2021 Leadership di cura, dal controllo alle relazioni (Vita e Pensiero), in cui racconta perché e come si possa oggi praticare una nuova forma di leadership di cura, presente, coinvolgente, in ascolto e capace di responsabilizzare.
In Soul Festival è membro del gruppo di curatori che hanno ideato e creato il festival.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Nome
Chiara
Cognome
Gamberale
Biografia
Chiara Gamberale esordisce a vent’anni con Una vita sottile, a cui seguono, fra gli altri, La Zona Cieca, Le luci nelle case degli altri, Per dieci minuti, Qualcosa, Il grembo paterno, e l’ultimo DIMMI DI TE, uscito a settembre. I suoi libri sono tradotti in diciotto paesi. Ha ideato e condotto programmi televisivi e radiofonici come Quarto piano scala a destra e Io, Chiara e l’Oscuro. Scrive per 7 Corriere della Sera, Vanity Fair e Donna Moderna. È creatrice e direttrice artistica del Festival Procida Racconta. Nel 2022 fonda (e da allora dirige) la scuola di scrittura creativa e arte CreaVità, a Roma.
Ruolo nel corso
Docente non editor
Immagine profilo
Riferimenti gestionale
Attività formativa
7757
Edizione
40140
Contenuti aggiuntivi
No
Pagina contenitore
Spento
Prossimamente
Spento
Menù formazione
Spento
Slider Home
Spento