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Non esiste un unico modo di essere leader

Stili di Leadership a confronto

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Obiettivi

Affinare le proprie capacità di leadership attraverso l'identificazione di atteggiamenti e comportamenti altamente efficaci, diversi, in funzione delle persone gestite.

Comprendere che raggiungere gli obiettivi di business è diretta conseguenza di un clima di lavoro volto a crescita e miglioramento continuo, basato su etica, responsabilità, proattività, assertività, motivazione, dove tutti si sentono coinvolti nei processi decisionali

A chi è rivolto

La fruizione del corso si articola in due fasi:

1. MATERIALI - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "materiali" dalla propria area personale

2. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

I temi trattati

Leadership situazionale: il modello di Kenneth Blanchard

- Esempi per ciascuno dei 4 stili del modello di Blanchard

- Persone diverse hanno bisogno di essere gestite in modo diverso

- Maturità del collaboratore: cosa significa? A cosa serve?

- Potere dei feedback

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Leadership in pratica

Faculty
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