Corsi

Video

Juuuuuump!

Future Management Tools

Vai a
Obiettivi

Come affrontare le nostre future possibilità? Cosa ci attende domani? Veramente niente sarà più come prima? Come sarà il mondo, la società, la tecnologia, l'economia post coronavirus? Forse andiamo verso un'era di multi-normalità a seconda del luogo dove ci troviamo. Forse dobbiamo passare dalla mono conoscenza alla multi conoscenza. Forse abbiamo bisogno di nuove competenze e di un nuovo modo di affrontare la realtà. 

Lentamente tutto sta per ripartire. Ma per arrivare dove e come? Camminando come prima? Accelerando il passo? O facendo un vero e proprio salto quantico in un'altra dimensione? Quasi una porta spaziotemporale per viaggiare oltre i confini del coronavirus. Metafora certo, ma anche nuovo modus pensandi e operandi

Juuuuuump prende in prestito dalla fisica quantistica il salto quantico  (passaggio repentino di un sistema da uno stato quantico ad un altro)per vedere come manager e imprese possono fare un passaggio repentino da una dimensione (anche gestionale) all'altra per cogliere le nuove opportunità con un approccio non lineare.
Salto discontinuo, come postula la fisica quantistica.
alto, perché dopo la crisi del coronavirus, dobbiamo immaginare una totale e nuova discontinuità e dunque società.

Effettua la login
Accedi
Faculty