Corsi

Video

Incontro con Igor Sibaldi

SEGNALIBRO - Quando il manager incontra gli autori

Vai a
Obiettivi

"È sufficiente guardarsi intorno, per accorgersi di come l'umanità si stia scindendo tra costruttori di futuro e persone impaurite. Ed è il momento di scegliere se stare con gli uni o con le altre."

Di tanto in tanto si verifica, in ogni civiltà, un fenomeno evolutivo chiamato "speciazione culturale". È il formarsi di un nuovo tipo di individui, più audaci, più esigenti, più energici, che superano la propria epoca e creano prospettive eccezionali. La speciazione culturale è improvvisa: può avvenire nell'arco di una o due generazioni. È una via che d'un tratto si apre, per opera di un individuo o per un processo collettivo, e con altrettanta rapidità si richiude. Chi riesce ad entrarvi cambia per sempre il proprio destino. Gli altri rimangono indietro, irrimediabilmente fermi, inchiodati alla vita di sempre. Anche oggi questo fenomeno è in corso. Si tratta di vederlo, di capirlo e di coglierne i vantaggi. 

A chi è rivolto

Segnalibro: quando il manager incontra l'autore è il nuovo format di CFMT che prevede la presentazione di alcuni titoli di recente uscita nelle librerie insieme all'autore, in dialogo con un coordinatore e con i Dirigenti.

Effettua la login
Accedi
Faculty
Attività formative correlate