Corsi

PERCORSO

Cyber security per il top management

Principi e fondamenti di Cybersecurity

  • BD
Richiedi assistenza
Obiettivi

Tra il 2019 e il 2021 gli attacchi a livello globale sono diventati sempre più impattanti e diretti a soggetti più rilevanti.

Le tecniche di attacco più diffuse risultano essere quelle che prendono di mira il fattore umano attraverso tecniche di phishing e social engineering con lo scopo di sottrarre credenziali o diffondere ransomware.

In questo contesto, risulta determinante il ruolo del top management in quanto gli attacchi, motivati da ragioni economiche, tendono ad avere come target alti dirigenti aziendali, ad esempio a seguito della compromissione degli indirizzi di posta elettronica.

Questo percorso ha l'obiettivo di accrescere le competenze di Cyber Security nella popolazione dirigenziale per favorire l'adoption di modelli operativi In grado di Integrare la Cyber Security all'interno dei processi core delle organizzazioni.

A chi è rivolto

Dedicato al Top Management (es. Executive, componenti del Comitato Controlli e Rischi, componenti del Board, etc.)

Mira a sviluppare una consapevolezza di base sulle tematiche di Cybersecurity e sul ruolo e le responsabilità delle figure apicali nell'ambito del governo del rischio Cyber

I temi trattati

Il percorso si compone di un primo modulo di due ore interattivo che offre una panoramica su principi e fondamenti di Cybersecurity e due focalizzazioni di 1,5 ore sulla normativa privacy e sulla sicurezza degli ambienti OT.

Tutte le parti del percorso sono fruibili anche singolarmente ma frequentandole tutte il partecipante avrà gli elementi necessari per riconoscere le minacce e proteggersi adeguatamente.

E' stato trovato 1 incontro passato