Corsi
Questo percorso fa parte degli EXECUTIVE DIGITAL PROGRAMS nati dalla collaborazione con POLIMI Graduate School of Management.
Si compone di contenuti asincroni che consentono di apprendere i concetti di base e case study fondamentali e quattro Webinar della durata di 2 ore per comprendere il nuovo paradigma del Platform Thinking .
In un mondo in cui le dinamiche aziendali sono sempre più plasmate dalla rivoluzione digitale, il "Platform Thinking" si erge come faro guida per coloro che vogliono comprendere e navigare questa trasformazione. Attraverso un'analisi approfondita dei driver che alimentano la "Platform Revolution", esploriamo il passaggio da tradizionali catene di valore lineari a ecosistemi dinamici basati su piattaforme.
- Platform thinking: what is it?
- Le piattaforme come strumento di innovazione per le imprese tradizionali
- Il ruolo degli idle asset
- Usare i big data per fare platform thinking
- Comprendere le opportunità per la trasformazione digitale abilitate dalle piattaforme
- Identificare le tipologie di piattaforme che utilizziamo quotidianamente e valorizzazione delle loro peculiarità
- Esplorare possibili aree di innovazione a forma di piattaforma nella propria realtà organizzativa