Corsi

Presenza

Generare fiducia e costruire relazioni

Vai a
Obiettivi

Coinvolgere i collaboratori nei processi di implementazione di sistemi di AI in azienda presuppone la capacità di generare fiducia e coinvolgerli affinché siano disposti a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”.
Secondo le
ricerche di Zenger Folkman la fiducia è la competenza più significativa quando introduciamo dei cambiamenti all’interno delle nostre organizzazioni e, tra tutte le competenze, è quella che da sola massimizza la nostra efficacia di leadership in ogni sua espressione.

In questo workshop ci concentreremo su comportamenti chiave che promuovono la fiducia per aumentare il coinvolgimento dei nostri team nella trasformazione guidata dall’AI. 

Lavoreremo in modalità team coaching su un business case per accelerare l’implementazione di un Progetto di AI focalizzandoci sullo sviluppo di un Progetto pilota.

Metodologia didattica

Il workshop si svolgerà attraverso la metodologia del team coaching per favorire l’apprendimento collaborativo e l’applicazione pratica dei concetti.
I partecipanti lavoreranno su un business case reale, affrontando in team le sfide legate all’implementazione di un Progetto di AI. L’attività sarà focalizzata sullo sviluppo di un Progetto Pilota

 

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Adaptive Leadership per un futuro AI- driven

Faculty