Corsi

Webinar

ReThinking Stress: i vantaggi sulla Human Sustainability

Incontro con Modupe Akinola

Vai a
Contenuti

Leader inclusivi devono mostrare consapevolezza, curiosità, intelligenza culturale, collaborazione e coraggio. Creare spazi di lavoro sicuri e inclusivi permette a ogni dipendente di raggiungere il proprio potenziale, affrontando pregiudizi e promuovendo l'equità.

Lo stress, d'altro lato, spesso visto come una minaccia, può avere un lato positivo se percepito come un motore di prestazioni. Le persone che vedono lo stress come un fattore di miglioramento sono più produttive, creative e prendono decisioni migliori. Gestire lo stress in modo efficace richiede tre fasi: riconoscerlo, accettarlo e usarlo. Riconoscerlo implica individuare le proprie reazioni emotive e comportamentali allo stress. Accettarlo aiuta a concentrarsi sugli obiettivi importanti. Usarlo consente di sfruttare lo stress per migliorare le performance lavorative. 

Parleremo di questi due aspetti della Leadership ExtraOrdinary con Modupe AkinolaAutorità in materia di performance organizzativa e diversità presso la Columbia Business School, dove è consulente di leader in materia di gestione dello stress, diversità, inclusione ed equità. Prima di diventare accademica, è stata Head of Diversity presso Bain & Co. 

A condurre l'incontro sarà Monica Mezzacasa, Senior Consultant di Wise-Growth.

 

 In collaborazione con logo wobi

Teaser

Questa attività fa parte di:

EVENTI

ExtraOrdinary Leadership

Questa attività fa parte di:

LEARNING PATH

Leadership: le competenze del futuro

Faculty