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The Leader Coach Toolkit

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Obiettivi

Osserviamo oggi una profonda crisi della leadership che deve in qualche modo re-inventarsi per far fronte alla rivoluzione del lavoro all'interno delle organizzazioni post pandemia: le vecchie logiche legate alla gerarchia, alla catena del comando e del controllo, già inadeguate prima del covid, sono state,  con il diffondersi di nuove forme di lavoro agile, spazzate via.  Un approccio di coaching sembra essere  oggi l'unica risposta dei leader per gestire team a distanza, vincere la nuova guerra dei talenti e far fiorire il business in mercati sempre più fluidi e imprevedibili

The leader coach toolkit è un percorso di training progettato per sviluppare il coaching mindset nel proprio ruolo di leader, nella gestione del talento, nel facilitare il cambiamento e nella gestione dei team virtuali.
 

A chi è rivolto

I 4 workshop, della durata di 4 ore, sono pensati come un path, ma fruibili anche in modalità svincolata, hanno lo scopo di fornire ai manager gli strumenti base per applicare il coaching nella gestione dei propri team con particolare riferimento alle sfide che la rivoluzione del lavoro agile sta generando.


I corsi hanno un taglio coaching oriented anche nella metodologia, le esperienze, i casi e gli obiettivi dei partecipanti vengono condivisi e valorizzati diventando oggetto di apprendimento per tutto il gruppo.

I temi trattati

Il cappello del coach
Indossare il cappello da coach significa abbracciare un mindset, un modo di vedere l'organizzazione e le persone al suo interno: «domandare», fiducia e responsabilità, valorizzare le strengths.

Talent coaching
Utilizzare il coaching nei processi di talent management si rivela un approccio vincente in particolare con le nuove generazioni.

Coaching for change
Utilizzare il coaching per favorire l'apertura al cambiamento e portare a bordo le persone nei processi di trasformazione.

Coaching skills per gestire team virtuali
L'acquisizione di strumenti di team coaching favorisce i processi di auto-organizzazione dei team basati sulla costruzione di fiducia e lo sviluppo della responsabilità, favorendo l'autonomia e l'autoorganizzazione

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