Corsi

Presenza

Anticipare e leggere il cambiamento

Vai a
Obiettivi

Casa Boschi di Stefano è stata la dimora di due persone che nel corso della loro vita hanno raccolto una straordinaria collezione d'arte del Novecento, mosse dalla passione per l'arte e per gli artisti. Fra queste vi sono opere di Umberto Boccioni, Mario Sironi, Giorgio de Chirico, Arturo Martini, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Piero Manzoni.

L'arte italiana del '900, conservata magnificamente nella casa Boschi di Stefano, segna l'inizio delle avanguardie. Momento storico molto simile a quello che stiamo vivendo, momento di cambiamenti letto e rappresentato dagli artisti con una visione incredibilmente anticipatoria.

Come possiamo trasferire quelle visioni e quelle rappresentazioni nel nostro presente? Come possiamo leggere e rappresentare il cambiamento del new way of working osservando con gli occhi attenti dell'artista la realtà che ci circonda?

Sarà una visita guidata e insieme partecipata, un esercizio di empatia con le opere che porterà i manager a comprendere quello che sta accadendo dentro e intorno a loro.

Nella sessione formativa formatore e partecipanti lavoreranno per proporre strategie manageriali che aiutano il team a leggere i cambiamenti e rispondere con comportamenti adatti all'inatteso.

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a manager che desiderano ampliare la propria sensibilità a osservare la realtà con uno sguardo trasversale e arricchito per sé e per i collaboratori.

I temi trattati

- Leggere i segnali del cambiamento dentro a micro dettagli

- Usare metafore visive per poter ispirare colleghi e collaboratori

- Riflettere sul new way of working

- Gestire l'inatteso come opportunità creativa

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Esplorazioni urbane

Faculty