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Comunicazione e Gestione dei Conflitti

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I temi trattati

· Trasformare i conflitti in relazioni sostenibili: acquisire strumenti per affrontare i conflitti come opportunità di crescita, favorendo un confronto costruttivo e il miglioramento delle relazioni.

· Comunicazione non conflittuale: sviluppare una comunicazione chiara, consapevole ed efficace per raggiungere gli obiettivi, trasformando le pretese in richieste e rafforzando la collaborazione nel team.

A chi è rivolto?
Manager, leader, professionisti che vogliono migliorare la propria intelligenza emotiva per costruire relazioni più efficaci e ambienti di lavoro più armonioso.

Metodologia

Il percorso alterna momenti di approfondimento teorico e attività pratiche. Ogni workshop combina sessioni frontali su temi specifici, laboratori esperienziali, esercitazioni individuali e di gruppo. Il confronto tra pari e il debriefing finale favoriscono la condivisione di esperienze concrete, i materiali di supporto e gli approfondimenti forniti consentono di consolidare i temi trattati.

A chi è rivolto

Manager che vogliono migliorare la propria autorevolezza con una leadership consapevole di sé e del contesto, capace di ascoltare e orientare responsabilizzando, per costruire ambienti di lavoro armoniosi e non conflittuali.

Questa attività fa parte di:

PERCORSI

Verso una Leadership di Cura - Edizione Milano

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